Adori andare a Parigi per lavoro. E non perdi occasione di vantarti per aver già visitato tutte le attrazioni più famose della città. Tuttavia, per questo viaggio d’affari, non credi sarebbe un peccato non prendere un’auto a noleggio e andare alla scoperta dei giardini, dei parchi e degli altri tesori nascosti nei dintorni della capitale francese? Non ti resta che leggere i nostri consigli.
Lascia perdere le maniglie dell’amore… sai di non poter resistere ai croissant francesi!
Perché non raggiungere in auto il golf club di Ozoir-la-Ferrière a soli 10 km da Lognes, dove usufruire dell’ingresso giornaliero? Potrai fare il primo lancio, dare un colpo di taglio e fare un putt accanto ai tipici parigini stressati in cerca di svago. Quindi ti potrai godere il silenzio di un pranzo in un castello e provare a resistere ai deliziosi croissant.
Golf Club d’Ozoir-la-Ferrière, Château des Agneaux, 77330 Ozoir-la-Ferrière
Ne abbiamo abbastanza dei grattacieli
Fai visita all’Arboretum de la Vallée-aux-loups a Châtenay-Malabry, a circa 7 km da Vélizy-Villacoublay e 12 km dall’Aeroporto di Orly. Qui potrai passeggiare intorno alla casa di Chateaubriand, e perfino versare una lacrimuccia alla vista del maestoso cedro argentato dell’Atlante, un albero di 150 anni selezionato per il contest di Albero dell’anno nel 2016. Sentirai forte e chiaro l’abbraccio di Madre Natura.
Arboretum de la Vallée-aux-loups, 140 Avenue Jean Jaurès, 92290 Châtenay-Malabry
Non hai ancora capito del tutto il fascino dell’arte moderna
A Parigi hai visitato musei e gallerie, ma non ti senti ancora ferrato in arte moderna. Il Museo MACVAL a Vitry-sur-Seine, a meno di 9 km dall’Aeroporto di Orly, potrebbe farti finalmente cedere. Racchiude una straordinaria collezione alquanto accessibile di opere d’arte francesi realizzate dal 1950 ad oggi, nonché eccezionali mostre temporanee. Si possono inoltre incontrare degli artisti. Se non ti sei ancora fatto conquistare dall’arte contemporanea, le meravigliose statue antiche del Louvre ti daranno un caloroso bentornato in città.
MACVAL Museum, Place de la Libération, 94400 Vitry-sur-Seine
Fai colpo sul tuo collega francese grazie alla tua perfetta conoscenza del Rodin
Tutti conoscono il Museo Rodin di Parigi. Ma lo sapevi che ne esisteva un altro a Meudon, un sobborgo chic a soli 12 km dalla capitale in direzione sud-ovest? Situata al centro di un incantevole parco, Villa des Brillants ricrea l’ambiente e l’intimità di un laboratorio artistico. Prova a immaginarti la faccia dei tuoi colleghi quando spiegherai loro che l’artista e sua moglie sono seppelliti proprio dove cade lo sguardo del Pensatore.
Museo di Rodin, 19 Avenue Auguste Rodin, 92190 Meudon
Credevi che Versailles fosse l’unica opzione per banchettare tra giardini cerimoniosi
Se vuoi allontanarti dalla ressa e scoprire paesaggi straordinari, esci per 11 km da Parigi e giungi al Parc du Domaine de Sceaux progettato da André Le Nôtre, amato giardiniere di Luigi XIV e architetto dei giardini di Versailles. Se i 448 acri di bellezze e brillante design non ti hanno ancora stancato, puoi prendere parte a uno dei tour del castello, visitare le ex scuderie convertite in gallerie d’arte e la straordinaria collezione artistica qui presente.
Parc du Domaine de Sceaux, Château de Sceaux 92330 Sceaux
Pensa a quando la gente non scriveva a computer
Alcuni artisti preferiscono trovare l’ispirazione in campagna piuttosto che nella vita frenetica della città. Noleggia un’auto e raggiungi Médan, a 32 km da Parigi, dove Emile Zola, il celebre scrittore, dopo aver acquistato casa e progettato il parco, attrasse artisti del calibro di Manet, Cézanne e Pissarro. Quando Zola non era impegnato a intrattenere geni, si divertiva a riempire di parole pagine e pagine di romanzi dal suo ufficio.
Maison d’Émile Zola 26 Rue Pasteur, 78670 Médan
Scopri di più da Europcar
-
I migliori posti “hygge” nei pressi di Copenaghen per riposarsi dopo un meeting di lavoro
-
6 posti vicino a Roma per rilassarsi da vero italiano
-
Sbarazzati dell’ansia da pre-riunione divorando patatine fritte nei dintorni di Bruxelles
-
Il più spettacolare road trip dedicato alla street art belga che farà schizzare alle stelle il numero dei tuoi follower