Se ti serve una prova dell’amore che il Belgio nutre per la street art, parti alla scoperta di questa nazione. Le sue espressioni artistiche orgogliosamente mostrate in ogni angolo non potranno sfuggirti. E in più potrai fare colpo sui tuoi follower e aumentare la tua visibilità, mostrando loro l’unicità della scena artistica locale. E quando avrai trovato un fantastico spot da postare su Instagram, non fare il timido, condividilo!
Fai sapere alla tua tribù che sei in Belgio
Nel centro storico di Liegi, gli edifici medievali coesistono sorprendentemente con i murales esposti su staccionate e muri. Assicurati allora che il tuo telefono sia ben carico. Sarebbe un peccato non cogliere l’opportunità di vantarti di avere visto con i tuoi occhi i fantastici graffiti di rue Jean d’Outremeuse o di Quai de la Ribuée.
Condividi con #ChillWithEuropcar #Belgiumstreetart
Obiettivo like: 50
Svela ai tuoi follower la tua insospettata street credibility
Prossima fermata, Hasselt, a 59 chilometri a nord di Liegi. Fin da quando finivi in punizione per aver disegnato sul muro della cucina dei tuoi, l’arte e i colori sono stati la tua ossessione. Ecco perché devi andare alla scoperta di Dorpsstraat, Schippersstraat, Ankerstraat o Koekerellenpad, alcune delle immancabili vie traboccanti di straordinarie opere d’arte. Potrai inoltre dilettarti nella seconda passione della tua vita: i selfie con sfondi favolosi.
Condividi con #EuropcarSelfieTime #NoFilter
Obiettivo like: 83
È tempo di risvegliare l’artista che è in te
82 chilometri più a ovest, Bruxelles accoglie sia il Parlamento Europeo che una scena artistica impressionante. Dopo avere dato un’occhiata a rue Ravensetein, Place Stéphanie o al 2 Quai des Péniches, ti precipiterai nel negozio più vicino per riempire il carrello di stencil e bombolette spray.
Condividi con #LikesOnTheMove #ArtInBelgium
Obiettivo like: 112
Mostra in anteprima le nuove tendenze
A soli 46 chilometri dalla capitale belga, Anversa è il centro nevralgico della street art. Qui gli artisti si riuniscono nel quartiere di Kronenburg o nel Meatpack, un capannone convertito in polo per creativi. Accertati che il tuo vocabolario di arte urbana sia aggiornato, perché questa gente non scherza quando si parla di graffiti.
Condividi con #AntwerpStreetArt #ArtBelongToThePeople
Obiettivo like: 68
Dimostra che l’arte appartiene al popolo
Guida per altri 60 chilometri fino a Gand. Ti consigliamo di ripassare la tua tecnica di space painting, perché a Werregarenstraatje e Grindbakken sei libero di spruzzare, dipingere e graffitare. Se non dovessi essere equipaggiato, puoi sempre ammirare i murales giganti dipinti in Predikherenlei e Van Stopenberghestraat.
Condividi con #AmazingGhent #GraffitisRule
Obiettivo like: 81
Scopri di più da Europcar
-
I migliori posti per rilassarsi intorno a Francoforte, con la garanzia “zero grattacieli”
-
Fughe nei più incredibili castelli della Francia
-
Il mondo termale di Roma: Visitate Tivoli per un’immersione nelle sue acque termali e le sue bellezze
-
Il weekend lungo perfetto: le otto destinazioni migliori per un weekend in Belgio