Noleggia un'auto presso l'ufficio di noleggio Europcar a Bruxelles
Che tu stia viaggiando a
Bruxelles per affari o per piacere, la capitale belga offre molte attrazioni, tra cui i suoi edifici Art Nouveau, i suoi impressionanti musei di arte e scienza e il suo Palazzo Reale. Tutti gli amanti del buon cibo troveranno qui la felicità, dai cioccolatini ai ristoranti gourmet. Come sede dell'Unione Europea, Bruxelles ospita anche molte aziende internazionali. Puoi noleggiare un'auto per un breve o per un lungo periodo.
Grazie a Europcar, Bruxelles può essere il tuo punto di partenza per scoprire diverse città europee, tra cui
Liegi e
Amsterdam, facilmente raggiungibili in auto dalla capitale.
Servizi di noleggio auto Europcar a Bruxelles
Europcar ha uffici di noleggio vicino a tutti i principali snodi di trasporto, tra cui la Gare du Midi (che offre collegamenti ad alta velocità per Londra e Parigi), l'aeroporto di Zaventem e il quartiere europeo se sei lì per affari. Troverai anche un altro ufficio nel vivace quartiere di Uccle.
Dalla scattante Smart Fortwo alla Volkswagen Golf e all'Audi A3, Europcar ha eccellenti soluzioni per aiutarti a esplorare la città con i modelli di veicoli più recenti. Le famiglie numerose possono viaggiare comodamente con il spazioso Mercedes-Benz Vito Bus e il noleggio di furgoni è disponibile anche per escursioni più avventurose.
Per soggiorni più lunghi, Europcar soddisfa anche le tue esigenze con noleggi settimanali o mensili, o anche più lunghi.
Guidare a Bruxelles
A differenza della Francia, il Belgio attualmente non ha pedaggi stradali, tranne per i veicoli oltre le 3,5 tonnellate. La velocità è limitata a 30 km/h in molte strade di Bruxelles e sulle tangenziali della città (il "Ring" o R0), la velocità può essere ridotta a 50 km/h in alcune sezioni. La velocità è limitata a 120 km/h sulle autostrade e a 90 km/h fuori dalle aree urbane.
Ti segnaliamo inoltre che la legge belga contro la guida in stato di ebbrezza è più severa rispetto ad altri paesi europei (0,5 g di alcol per litro di sangue).
Parcheggiare a Bruxelles è facile nel centro città, tranne nelle aree commerciali affollate. Un codice colore indica la tariffa da pagare. Nella zona blu, puoi parcheggiare gratuitamente per due ore a condizione di esporre il disco orario blu internazionale sul cruscotto. Un sistema di parcheggio a pagamento è in vigore nelle zone rosse, arancioni e verdi, con tariffe che rimangono ragionevoli.
Bruxelles ha anche una rete di tunnel, utili per alleviare la congestione del traffico, che passano sotto i siti più famosi di Bruxelles e che puoi facilmente raggiungere in auto.
Scopri Bruxelles e i suoi dintorni in auto
Oltre alle pittoresche stradine del centro città, Bruxelles offre un eccellente punto di partenza per magnifiche mete raggiungibili in auto. Nelle vicinanze ci sono le città di fama mondiale di Gand e Anversa, oltre a Bruges, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Visita l'Atomium
A pochi minuti in auto dal centro di Bruxelles ti aspetta un capolavoro architettonico, l'Atomium, che offrirà una giornata ideale per tutta la famiglia. Questa struttura è una replica di un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte. I visitatori che vi si recano la sera possono cenare godendo di una vista futuristica. Arrivarci con Europcar è un gioco da ragazzi, poiché sono previsti vari parcheggi intorno all'Atomium. Questo permetterà anche ai più avventurosi di risparmiare tempo per visitare anche Mini-Europe e Train World.
Da non perdere a Bruxelles
Bruxelles è piena di pittoresche strade acciottolate e gemme architettoniche, tra cui l'edificio Old England, che ospita il Museo degli Strumenti Musicali, la cui collezione è tra le più ricche al mondo. Per gli appassionati di fumetti, il Centro Belga del Fumetto è perfetto per alcune ore di divertimento e per scattare foto. Il centro città è anche pieno di punti culturali, tra cui il Museo Magritte, il Museo del Cinquantenario con i suoi reperti antichi, e il MIMA, il museo d'arte contemporanea che ti permetterà di scoprire le creazioni oderne. Dopo tutte queste scoperte lungo le strade acciottolate, le famose gaufre, una gustosa birra speciale o una degustazione di cioccolato ti conforteranno sicuramente.