Noleggia un'auto presso l'agenzia Europcar a Liegi
Vivace e piena di vita, la città ardente si trova non lontano dai confini tedeschi e olandesi.
Liegi offre un affascinante mix di stili architettonici, dalla sua cattedrale del XVI secolo alle case Art Nouveau che la punteggiano, passando per i suoi palazzi rinascimentali mosani e la sua stazione ferroviaria decisamente moderna progettata dall'architetto Santiago Calatrava.
Scopri le molte altre ricchezze di Liegi noleggiando un'auto da Europcar, per esplorare questo vivace centro urbano e i suoi dintorni con comfort e semplicità. Avventurati nella sua rigogliosa campagna o attraversa il confine per una gita di un giorno a Maastricht. Anche la vivace capitale,
Bruxelles, non è lontana e si trova a ovest di Liegi.
Servizi di noleggio auto Europcar a Liegi
Con tre agenzie Europcar idealmente situate a Liegi e dintorni, avrai la certezza di vedere le tue esigenze di noleggio auto pienamente soddisfatte. Se arrivi in treno, puoi ritirare il tuo veicolo a noleggio presso il nostro ufficio situato presso la stazione di Liegi-Guillemins. Se arrivi in aereo, abbiamo anche un ufficio presso l'
aeroporto di Liegi. Un terzo ufficio di noleggio Europcar è disponibile nel
quartiere di Tilleur, vicino a Sclessin.
Le agenzie Europcar di Liegi ti offrono diversi modelli. Per brevi viaggi veloci, perché non optare per la Volkswagen Polo o la Peugeot 308? Se viaggi con la famiglia o in gruppo, modelli più spaziosi come la Renault Grand Scenic o la Peugeot 3008 soddisferanno probabilmente meglio le tue esigenze.
Noleggiare un'auto presso Europcar Liegi è un gioco da ragazzi grazie al nostro servizio completamente flessibile che ti permette di noleggiare per un giorno, una settimana o anche un mese.
Guidare a Liegi
In Belgio, le normative sul traffico variano a seconda della regione. Liegi fa parte della Regione Vallona e la velocità è limitata a 120 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle superstrade e 50 km/h nelle aree urbane. Nel centro città, la velocità è limitata a 30 km/h in alcune aree, principalmente vicino alle scuole.
Per noleggiare un'auto a Liegi, devi avere almeno 19 anni e possedere una patente di guida europea valida.
Il parcheggio in strada è gratuito a Liegi dalle 12:30 alle 13:30, così come dopo le 18:00 dal lunedì al sabato, e tutto il giorno la domenica. Nei giorni feriali, i parchimetri sono in funzione dalle 8:00 e le tariffe partono da 1,50 euro all'ora. Si applicano orari diversi a seconda delle zone, identificate da un codice colore. Nella zona rossa, puoi parcheggiare fino a un'ora e mezza. Nella zona verde, il limite è di quattro ore. Sono accessibili anche vari parcheggi sotterranei e multipiano. Assicurati di controllare i loro orari di apertura e accessibilità.
Scopri Liegi e i suoi dintorni in auto
Con i suoi parchi impeccabilmente curati, le aree boschive lussureggianti, i teatri, i musei e le sale da concerto, Liegi è una città che respira cultura e classe.
Anche i suoi dintorni meritano una visita. Quindi noleggia un'auto da una delle agenzie Europcar a Liegi e parti alla scoperta della campagna visitando i suoi affascinanti piccoli borghi storici. E se vuoi di più, la vicinanza dei confini olandese e tedesco ti permette di viaggiare facilmente a Maastricht o Aquisgrana per nuove scoperte.
Non lontano da Liegi troverai Bruxelles (97 km),
Charleroi (97 km) e
Anversa (130 km).
Non perdere inoltre le grotte di Remouchamps, uno spettacolare complesso di gallerie sotterranee attraversate da un fiume, che si estende per quasi un chilometro. Le barche portano i visitatori attraverso il labirinto di queste gallerie, culminando nella "cattedrale", una grotta alta 40 metri punteggiata di stalattiti e caratterizzata da un grande arco naturale. Il sito dispone di un ristorante e di un museo, e le grotte di Remouchamps intratterranno tutta la famiglia. Ampi spazi di parcheggio sono disponibili sul posto, e arrivarci con un'auto a noleggio Europcar è semplice e conveniente.
Situato su uno sperone roccioso a 60 metri sopra la valle dell'Hoyoux, il castello medievale di Modave vanta una facciata classica dalla sua ristrutturazione nel XVII secolo e si erge di fronte a una riserva naturale di 445 ettari. Con 25 stanze piene di mobili storici e vasti giardini, questo affascinante castello offre molto da scoprire. Fai una gita di un giorno e goditi il ristorante in loco, oppure fai una passeggiata nella generosa foresta circostante. A soli 30 minuti di auto da Liegi, il castello è facilmente accessibile in auto.
Da non perdere a Liegi
Nessun soggiorno a Liegi è completo senza visitare i suoi numerosi musei e chiese. Assicurati di visitare la collegiata di San Bartolomeo, una chiesa di influenza sassone, così come la cattedrale gotica di San Paolo. Hai un po' di fame? Fai una pausa con un autentico pasto locale al Bistrot d’en face e termina con un drink al caffè cantante Les Olivettes. Gli amanti della musica non dovrebbero perdere l'Orchestra Filarmonica di Liegi, e se soggiorni in città a maggio, assicurati di non perdere il festival "Jazz à Liège".