Noleggio auto a Zaventem : Scopri tutte le nostre stazioni

Scopri Zaventem con Europcar

Noleggia un'auto in uno degli uffici Europcar a Zaventem

Zaventem è una città di lingua olandese situata in Belgio nella Regione Fiamminga, in provincia del Brabante Fiammingo, e ha dato il suo nome all'Aeroporto di Bruxelles, l'aeroporto più trafficato del paese. Prenotando un'auto presso il nostro ufficio Europcar situato nella hall degli arrivi, potrai avere un veicolo ad attenderti all'atterraggio e non perderai nemmeno un minuto per scoprire la città di Bruxelles, sede del Parlamento Europeo e delle migliori patatine fritte, così come le città e i villaggi valloni circostanti. Vicino all'autostrada, un secondo ufficio Europcar nel centro città di Zaventem è perfettamente posizionato per dirigersi verso la Francia o la Germania e per visitare il resto del Belgio.

Servizi di noleggio auto Europcar a Zaventem

La nostra flotta di Zaventem offre una vasta scelta di modelli. Offriamo, ad esempio, la Smart Fortwo o la compatta Volkswagen Up per viaggi facili nella capitale, o modelli più spaziosi come la Ford Galaxy o la Jeep Renegade per distanze più lunghe.

Guidare a Zaventem

In Belgio, le norme del traffico variano a seconda della regione. A Zaventem, il limite di velocità è di 120 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle superstrade e 50 o addirittura 20 km/h nelle aree residenziali.
Devi avere almeno 19 anni e possedere una patente di guida europea valida per noleggiare un'auto in Belgio.
Da Zaventem, l'accesso a Bruxelles avviene tramite il Ring, ben indicato dai segnali stradali e facile da trovare. Ci sono molti parcheggi a Bruxelles e, per il parcheggio in strada, la città è divisa in zone rosse, arancioni e verdi. In qualsiasi zona, puoi parcheggiare gratuitamente per i primi 15 minuti.
Puoi parcheggiare per un massimo di due ore nelle zone rosse e arancioni, e tre ore nelle zone verdi. La tariffa varia da 4 a 5 euro per due ore. Vari parcheggi sotterranei e multipiano sono anche disponibili in tutta la città e sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Scopri Zaventem e i suoi dintorni in auto

Il Belgio è ben noto per i suoi sontuosi castelli e la sua ricca cultura, e viaggiare attraverso di esso può farti sentire come se stessi tornando indietro nel tempo. L'ex casa del pittore barocco Pieter Paul Rubens si trova ad Anversa (45 km), e i dintorni di Bruxelles vantano non meno di 15 castelli. Noleggiando un'auto a Zaventem, puoi goderti le meraviglie locali così come altre nelle vicinanze, come il Castello di Rhode-Saint-Pierre o il Castello di Beersel.
Da Zaventem, sono molto vicine Mons (65 km) e Liegi (99 km).
La scienza e la tecnologia sono parti integranti del tessuto economico belga. Alla periferia di Bruxelles si trova l'Atomium, una struttura in acciaio inossidabile alta 100 metri costruita per l'Esposizione Universale del 1958 e una replica di un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. La struttura è ora diventata un museo, e la sua sfera più alta ospita un ristorante che offre una vista panoramica sulla città, mentre le altre sfere ospitano mostre scientifiche temporanee. Secondo la CNN, l'edificio più intrigante d'Europa, sarà una giornata interessante per tutta la famiglia.
A soli 20 minuti di auto si trova il Castello di Beersel, lungo l'E19. Costruito dal 1300 al 1310, è uno dei castelli costruiti alla periferia di Bruxelles per proteggerla. Completamente restaurato nel 2003, è ora aperto ai visitatori da marzo alla fine di novembre. Passeggia nei suoi giardini lussureggianti e lungo i fossati, e lasciati incantare da questo unico residuo della storia medievale.

Noleggio auto e furgoni: le nostre offerte del momento.

Perché noleggiare un'auto con Europcar?

Assistenza stradale 24 ore su 24

Nessun costo nascosto

Servizio 24/7 nella maggior parte degli aeroporti principali

Solo auto a noleggio nuove