Noleggia un'auto ad Ajaccio con Europcar
Situata sulla costa occidentale della Corsica, Ajaccio è la capitale dell'Isola della Bellezza e il luogo di nascita di Napoleone Bonaparte. Il porto originale e la cittadella si affacciano sul Golfo di Ajaccio, mentre la città è protetta ai piedi di montagne coperte di foreste. Ajaccio è una destinazione fantastica sia per coppie che per famiglie che desiderano trascorrere vacanze incantevoli al mare.
Noleggiare un'auto in Corsica è il modo ideale per esplorare la città e scoprire l'isola, partendo per una meravigliosa vacanza con Europcar.
L'esperienza di noleggio auto Europcar ad Ajaccio
Ritira la tua auto a noleggio in una delle nostre due
agenzie Europcar ad Ajaccio. Una si trova nel cuore della città, vicino al museo Bonaparte, mentre l'altra ti aspetta vicino all'
aeroporto di Ajaccio, perfetta per iniziare la tua avventura appena sceso dall'aereo.
La Renault Twingo o la Citroën C3 sono perfette per le vacanze di coppia, mentre la Volkswagen Passat o la Renault Mégane sono ideali per famiglie o gruppi di amici.
È anche possibile noleggiare veicoli commerciali presso la nostra agenzia dell'aeroporto di Ajaccio. Che tu stia cercando un camion per traslochi o qualcosa di più piccolo, abbiamo un'ampia selezione di modelli affidabili.
Con Europcar, il tuo noleggio auto è completamente flessibile. Ad esempio, se ritiri un'auto ad Ajaccio ma viaggi verso
Marsiglia, puoi restituirla alla tua destinazione alla fine del tuo viaggio.
Guidare ad Ajaccio
Per noleggiare un'auto in Corsica con Europcar, avrai bisogno di una patente di guida valida nell'Unione Europea.
Sebbene il limite massimo di velocità sia di 90 km/h in Corsica, il vento, le regioni montuose e le cattive condizioni di alcune strade spesso significano che non sarà possibile guidare più velocemente di 60 km/h. A causa del terreno corsicano a volte accidentato, concedi anche più tempo quando viaggi sull'isola.
Alcune strade locali o sentieri rurali non sono in buone condizioni, con buche, ecc. Inoltre, fai attenzione ai veicoli lenti, agli animali sulla strada, così come agli scooter e alle motociclette, che sono spesso mezzi di trasporto popolari su isole come la Corsica.
Ad Ajaccio, le aree di parcheggio sono divise in zone blu e arancioni. Nelle zone blu, è possibile parcheggiare fino a quattro ore, rispetto a solo due nelle zone arancioni. È possibile pagare il parcheggio con monete o carta di credito.
Scopri Ajaccio e i suoi dintorni in auto
Un soggiorno ad Ajaccio significa rilassarsi sulla spiaggia, godere di esperienze culinarie o impegnarsi in avventure sportive o acquatiche. Tuttavia, scegli di trascorrere il tuo tempo in questa città portuale, noleggiare un'auto è il modo più semplice per vivere questo luogo dai mille colori.
Il principale vantaggio di noleggiare un'auto ad Ajaccio è che puoi esplorare i paesaggi e i villaggi circostanti. Prenditi il tuo tempo, fermati a scattare foto e viaggia al tuo ritmo. Tra le escursioni giornaliere nelle vicinanze, visita la torre di Parata con la sua vista incomparabile sulla costa, così come la città delle tartarughe A Cuppulatta, senza dimenticare diversi villaggi costieri.
Situata a circa venti chilometri a nord-est di Ajaccio, la città delle tartarughe A Cuppulatta è un luogo unico. Garantisce un'esperienza indimenticabile, a solo mezz'ora da Ajaccio. Ospitando più di 130 specie, A Cuppulatta è il più grande santuario per tartarughe terrestri e marine in Europa, con oltre 2000 individui. Questo parco, aperto da aprile a novembre, è un'opportunità eccezionale per vedere questi animali nel loro habitat naturale.
Più lontano, scopri
Bonifacio (131 km), la baia mozzafiato e le spiagge idilliache di
Porto-Vecchio (139 km), o la città di
Bastia a nord (150 km), che ti offre uno sguardo moderno sulla vita in Corsica.
Cos'altro vedere ad Ajaccio?
Ajaccio è un ottimo posto per gli appassionati di storia, poiché gran parte della città rende omaggio al suo residente più famoso: Napoleone! La casa dove è nato e ha vissuto fino all'età di nove anni è stata ristrutturata e trasformata in un museo. Conserva molti oggetti commemorativi interessanti, tra cui una ciocca di capelli dell'imperatore. Vale anche la pena visitare il salone napoleonico.
Il principale museo di Ajaccio è il Palais Fesch – Musée des Beaux-Arts, che ospita la più grande collezione di dipinti italiani dopo il Louvre.