Noleggia un'auto a Nantes con Europcar
Costruita sulla Loira, Nantes è l'ex capitale della Bretagna, un titolo ora detenuto da Rennes, a nord. Un tempo il principale porto e centro di costruzione navale, la sua storia ha dato vita a un'immagine artistica di piacevoli bistrot e musei eccezionali.
Scegli Europcar per
noleggiare la tua auto a Nantes al fine di esplorare questa affascinante città da un capo all'altro e avventurarti nella splendida regione della Bretagna.
L'esperienza di noleggio auto Europcar a Nantes
A Nantes, puoi ritirare il tuo veicolo in diverse sedi Europcar in tutta la città. Sia che tu arrivi in treno da Parigi alla stazione TGV di Nantes o atterri all'aeroporto di Nantes-Atlantique, hai tutte le opzioni per soddisfare le tue esigenze.
Vuoi noleggiare un'auto compatta ma confortevole? Dai un'occhiata alle nostre opzioni economiche più popolari, come la Volkswagen Polo o la Ford Focus. Hai bisogno di qualcosa di più grande? La Volkswagen Passat o la Renault Megane sono ideali per viaggiare con la famiglia o gruppi più numerosi.
Guidare a Nantes
Per noleggiare un'auto in Francia con Europcar, avrai bisogno di una patente di guida valida nell'Unione Europea.
Se arrivi dall'estero, ricorda che i limiti di velocità in Francia sono 130 km/h sulle autostrade, 110 km/h sulle strade a doppia carreggiata, 90 km/h su altre strade e 50 km/h nelle aree urbane.
Il parcheggio nel centro di Nantes è diviso in due zone. La zona rossa nel cuore della città ha parcheggi a pagamento dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, con una permanenza limitata a due ore. Al di fuori della zona rossa, l'area offre parcheggi a pagamento dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17, limitati a tre ore. Il parcheggio è gratuito in tutta la città il 14 luglio e il 15 agosto.
Esplora Nantes e i suoi dintorni in auto
Le ex aree industriali di Nantes ora ospitano alcune delle attrazioni più iconiche della città. Passeggia lungo i vecchi magazzini di banane lungo il fiume, ora bar alla moda, ristoranti e locali da ballo. Per chi cerca l'autenticità, abbondano i richiami al passato, dalle crêperie tradizionali ai bistrot e ad altri piccoli negozi.
Tra le escursioni da fare fuori Nantes,
Angers e il suo castello, così come i giardini botanici, sono a solo un'ora e mezza di auto. Non perdere il Parc Naturel Régional De Briere dove puoi fare escursioni, canoa, birdwatching e scoprire molte attività artigianali.
Più lontano, Rennes, la capitale della Bretagna, è a soli 113 km,
La Rochelle è a 136 km e Tours è a 216 km.
Les Machines de l'île de Nantes è un improbabile incrocio tra i viaggi straordinari di Jules Verne, le visioni meccaniche di Leonardo da Vinci e un buon vecchio luna park. Non troverai nulla di simile in Francia o anche a Nantes. In questo paese delle meraviglie, puoi cavalcare un elefante meccanico a grandezza naturale o volare su uno degli aironi della Galerie des Machines. Anche se non conosci il lavoro di Jules Verne, Les Machines è un'esperienza unica e magica per tutta la famiglia. A soli 10 minuti nel mezzo della Loira, Les Machines de l'île è facilmente accessibile in auto.
Cosa vedere a Nantes?
Con i suoi edifici color avorio e le ampie piazze, questa sofisticata città sulla Loira ha molto da offrire per tenerti occupato per un intero weekend. Luogo di nascita di Jules Verne, l'autore di ventimila leghe sotto i mari (1870) e il giro del mondo in ottanta giorni (1873), Nantes ospita un museo dedicato a questo grande scrittore. Prendi una lezione di storia al Château Des Ducs de Bretagne, proprio nel cuore della città, o concediti cioccolato e crêpes nei numerosi ristoranti di Nantes. Al tramonto, prova le Lieu Unique, un'ex fabbrica di biscotti che ora ospita produzioni teatrali, eventi musicali ed esposizioni d'arte.