Noleggia un'auto presso l'ufficio Europcar a Colonia
Colonia ha un fascino onnipresente con la sua famosa cattedrale, i cioccolatieri e il sorprendente patrimonio di manufatti storici, per citare solo alcune delle ragioni per cui la città è così amata. Aggiungi a ciò musei intriganti, edifici colorati e alcune delle migliori birre del mondo: Colonia promette ai visitatori un soggiorno interessante e divertente.
Grazie ai servizi di noleggio auto di Europcar, sarai libero di girare per la città e scoprire le sue numerose attrazioni seguendo il tuo ritmo. Potrai inoltre avventurarti oltre la città, per goderti tutto ciò che la regione del Reno ha da offrire, comprese le città di
Düsseldorf e
Bonn.
Servizi di noleggio auto Europcar a Colonia
Per la tua comodità, Europcar a Colonia ha diversi punti dove puoi ritirare il tuo veicolo. Particolarmente comodo per gli arrivi notturni, il nostro ufficio presso l'aeroporto di Colonia che è aperto fino alle tre del mattino, mentre il nostro ufficio presso la Deutz Tradefair, situato nel centro città, è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La nostra flotta ti offre un'ampia scelta di auto a noleggio per muoverti a Colonia. Se viaggi con un piccolo gruppo, opta per un'opzione economica: l'Audi A1 e la Volkswagen Golf sono tra le più popolari. Se siete più numerosi, la Mazda CX-5 e l'Opel Insignia saranno più adatte in quanto più spaziose. A Colonia potrai inoltre usufruire del noleggio di furgoni e potrai scegliere tra una vasta selezione di veicoli commerciali di medie o grandi dimensioni.
Guidare a Colonia
Diverse autostrade passano vicino a Colonia e la città è facilmente accessibile. Il limite di velocità è di 130 km/h sulle autostrade e sulle strade a doppia carreggiata e di 100 km/h sulla maggior parte delle altre strade. In città, il limite è di 50 km/h salvo diversa indicazione. Presta attenzione vicino alle aree residenziali e alle scuole, dove la velocità massima può essere inferiore.
A Colonia non ci sono restrizioni sulla durata del parcheggio, ma i posti auto sono comunque limitati. Il parcheggio in strada è generalmente costoso: è più saggio optare per uno dei parcheggi privati disponibili. Spazi di parcheggio gratuiti o più economici sono disponibili nella periferia della città.
Sulle strade tedesche, non ci sono pedaggi per i veicoli privati.
Scopri Colonia e i suoi dintorni in auto
Durante la stagione delle vacanze, il patrimonio di Colonia prende davvero vita. Visita uno dei tanti mercatini di Natale che si tengono da fine novembre fino alla vigilia di Natale, e lasciati incantare da una miriade di prodotti artigianali e deliziose prelibatezze tradizionali sotto la luce di sontuose illuminazioni festive. Tra i più popolari ci sono il mercato della cattedrale, il "mercato degli angeli" nel cuore della città e il mercato della città vecchia.
E quando avrai visitato tutti i musei, assaggiato le meraviglie culinarie e scoperto i numerosi siti che ospitano la nuova scena musicale, ci sarà ancora molto da scoprire nella regione del Reno. A 30 minuti dal centro città in auto, Bonn è una destinazione ideale per una gita di un giorno. È il luogo di nascita di Beethoven e troverai una sua statua sulla Münsterplatz, che è anche il centro storico e vanta un'architettura eccezionale. Diversi musei unici e ristoranti rendono Bonn una destinazione da non perdere.
Un'ora a ovest da Colonia, Aquisgrana è anche molto apprezzata per una giornata di relax. È nelle sorgenti termali di questa antica città che i Romani venivano a curare le loro ferite. La maestosa cattedrale di Aquisgrana, dove furono incoronati circa 30 sovrani tedeschi, è un must e ospita un museo: il Tesoro della Cattedrale di Aquisgrana. La vicinanza di Aquisgrana ai Paesi Bassi conferisce alla sua architettura un carattere unico.
Da Colonia, puoi anche raggiungere facilmente
Dortmund (93 km) e Francoforte (191 km), così come
Lussemburgo (223 km).
Da non perdere a Colonia
Il sito più visitato della città è probabilmente il Kölner Dom, che è la cattedrale più grande della Germania: lo splendido edificio si distingue per le sue guglie gemelle e ospita il santuario dei tre re. Se hai voglia di fare un po' di esercizio, la salita in cima ti farà salire 533 gradini! Tornato a terra, innumerevoli birrerie tradizionali tedesche, ristoranti con i loro schnitzel e una vivace scena musicale ti aspettano.
Gli amanti della cultura saranno affascinati dal museo romano-germanico e dalla sua bella collezione di manufatti romani, così come dalle opere eclettiche dei pittori moderni esposte al museo Ludwig, da Rothko a Lichtenstein.
Lo zoo di Colonia promette una giornata intensa per tutta la famiglia, con i suoi 10.000 residenti che rappresentano oltre 800 specie animale. Situato vicino al Reno, lo zoo occupa l'intero parco Riehl. Il pubblico è autorizzato a nutrire gli animali in determinati momenti della giornata, dagli ippopotami ai suricati, dai piranha alle lontre. Se visiti lo zoo di Colonia in auto, sono disponibili diverse aree di parcheggio nelle vicinanze. Lo zoo è aperto 365 giorni all'anno, dalle 9 alle 17 da novembre a febbraio e dalle 9 alle 18 da marzo a ottobre.
Il Museo del Cioccolato, con il suo edificio a forma di barca situato alla punta della penisola di Rheinauhafen che offre 4.000 m² di spazio espositivo, è uno dei posti migliori per immergersi nella storia del cioccolato. Con non meno di nove aree espositive distinte, imparerai tutto sulla storia e la cultura del cacao, dagli Aztechi all'Europa moderna. Con il suo calendario di mostre in continua evoluzione, la sala degustazione e il negozio, il museo del cioccolato di Colonia è sicuro di deliziare tutti gli amanti del cioccolato.