Noleggio auto a Mannheim con Europcar
Situata a sud di Francoforte, Mannheim è principalmente conosciuta per la sua forza industriale. La città, dove sono stati creati la prima bicicletta e la prima auto a tre ruote, ospita giganti del business come IBM e Siemens. Numerose opportunità di shopping sono offerte dal Planken e dalla Breite Straße, e ci sono anche festival della birra e gelaterie. A proposito, il gelato spaghetti proviene originariamente da Mannheim.
La posizione di Mannheim nella Valle del Reno tra i fiumi Reno e Neckar offre molte opportunità per ulteriori esplorazioni. Scopri tutto ciò che Mannheim e i suoi dintorni hanno da offrire con un'auto a noleggio pratica e confortevole di Europcar.
Il noleggio auto Europcar a Mannheim
Con sei sedi Europcar a Mannheim e dintorni, sei sicuro di trovare un luogo comodo per ritirare la tua auto a noleggio. Le filiali all'
aeroporto, alla
stazione ferroviaria principale e nel sobborgo di Weinheim a circa 20 minuti dal centro città sono le più popolari.
Sono disponibili diversi modelli di auto a noleggio, tra cui la popolare Smart ForFour, ideale per esplorare la città in un piccolo gruppo. Le famiglie possono scegliere tra modelli più grandi come la Volkswagen Golf 7 e la Volvo V60. Per trasportare carichi più grandi all'interno della città, sono disponibili anche furgoni a Mannheim.
Europcar ti offre molta flessibilità. Puoi ritirare e riconsegnare il tuo veicolo in diverse sedi per sfruttare al meglio il tuo viaggio e noleggiare veicoli secondo le tue esigenze su base giornaliera, settimanale o mensile.
Guidare a Mannheim
Se noleggi un'auto a Mannheim, avrai bisogno di una patente di guida valida del tuo paese di residenza. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non legalmente richieste.
A Mannheim stessa, il limite di velocità è di 50 km/h a meno che non sia indicato diversamente, e può essere inferiore nelle aree residenziali e intorno alle scuole. Sulle autostrade e sulle strade a doppia carreggiata, il limite di velocità è di 130 km/h, e sulla maggior parte delle altre strade è di 100 km/h. Spesso si presume che non ci siano limiti di velocità sulle autostrade tedesche, ma non è vero. Inoltre, ci possono essere multe elevate per eccesso di velocità su qualsiasi tipo di strada in Germania.
Non ci sono pedaggi per le auto sulle strade tedesche.
Il parcheggio su strada è a tempo limitato e a pagamento nei giorni feriali nel centro città. Ci sono spazi di parcheggio limitati sulla strada, ma ci sono diversi parcheggi dove puoi parcheggiare per periodi più lunghi. Il parcheggio gratuito è disponibile alla periferia della città.
Esplorare Mannheim e dintorni in auto
A solo mezz'ora da Mannheim (28 chilometri di distanza) si trova la pittoresca città vicina di Heidelberg. Con le sue rovine del castello che offrono una splendida vista sulla città sul Neckar, questo è un luogo molto romantico in Europa. Fondata nel 1386, l'Università di Heidelberg è la più antica università della Germania e merita sicuramente una visita.
In meno di due ore di auto da Mannheim, puoi raggiungere
Stoccarda (134 chilometri di distanza), una città attraente con ristoranti chic e una graziosa area boschiva circostante. Stoccarda ospita anche il Museo del Maiale, il più grande del mondo con tutti i tipi di esposizioni relative ai maiali.
Francoforte (84 chilometri di distanza) è a un'ora di auto a nord di Mannheim. Qui troverai un fiorente centro affaristico con negozi e ristoranti moderni oltre a una vivace vita notturna grazie agli studenti.
Attrazioni a Mannheim
Mannheim è considerata una delle città più attive della Germania e ha una varietà di strutture sportive, club di biliardo, campi da mini-golf e 83 piste da bowling e birilli! Il Luisenpark di 42 ettari è un luogo ideale per le famiglie per godersi la natura nel cuore della città. In effetti, due terzi della città sono costituiti da spazi verdi.
Mannheim ha una buona offerta culturale, tra cui il palazzo barocco di Mannheim, il museo del palazzo, la galleria d'arte, il museo della tecnologia e il teatro nazionale.
La galleria d'arte ha recentemente subito ampie ristrutturazioni e ora presenta un nuovo edificio di 16.000 metri quadrati con sale espositive e una terrazza sul tetto. Oltre alla mostra permanente con opere di, tra gli altri, Degas, Monet, Edouard Manet, Francis Bacon e Cézanne, ci sono mostre temporanee in questa location cosmopolita. La galleria d'arte si trova vicino alla stazione ferroviaria principale. Se arrivi in auto, puoi utilizzare il parcheggio sotterraneo presso la torre dell'acqua/ccm.
Siamo orgogliosi di essere la principale
azienda di noleggio auto in Europa. Visita il nostro sito web ora per saperne di più sull'esperienza di noleggio con Europcar.