Noleggia un'auto ad Auckland con Europcar
Situata sull'Isola del Nord,
Auckland è la città più popolata della Nuova Zelanda. Circondata da montagne vulcaniche e dal mare, vanta un paesaggio spettacolare modellato da oltre 48 coni vulcanici e terreni fertili. Mentre l'avventura all'aria aperta è una parte importante dello stile di vita neo zelandese, la Nuova Zelanda offre comunque numerosi fascini cosmopoliti.
Sebbene Auckland si trovi a 400 miglia dalla capitale,
Wellington, ci sono numerose escursioni panoramiche da poter fare in giornata nella zona per tenerti occupato. Vigneti, parchi faunistici, sorgenti termali e foreste pluviali sono solo alcune delle attrazioni locali e scegliere un'auto a noleggio ad Auckland può aiutarti a scoprirle tutte.
L'esperienza di noleggio Europcar ad Auckland
Troverai due uffici di noleggio Europcar ad Auckland: una presso
l'aeroporto di Auckland, a 20 minuti dal centro, e un'altra in città presso
Auckland City.
Qualunque siano i tuoi piani, abbiamo sempre un'auto adatta alle tue esigenze. Forse stai soggiornando nel centro città e hai bisogno di un veicolo economico per spostarti; allora scegli la scattante Holden Spark, una scelta popolare per piccoli gruppi. Per gruppi più numerosi, la Holden Trax, la Mazda 3 GLX o la Ford Ranger sono ottime opzioni. Se stai pianificando un viaggio on the road o devi guidare in aree con terreni rocciosi, dai un'occhiata alle opzioni di noleggio 4X4 dalla flotta Europcar.
Avrai anche la possibilità di noleggiare un furgone ad Auckland: ci sono molte opzioni con Europcar.
Se stai viaggiando alla scoperta di tutto il Paese, potrai sempre ritirare e consegnare il tuo veicolo in stazioni differenti, usufruendo di maggiore flessibilità per il tuo viaggio. Inoltre, sia che ti serva un veicolo per un giorno, una settimana o un mese, possiamo offrirti noleggi a breve e lungo termine per soddisfare le tue esigenze.
Guidare ad Auckland
Per guidare e noleggiare un'auto in Nuova Zelanda, è necessaria una patente di guida valida del tuo paese di residenza o un permesso di guida internazionale (IDP) se la tua patente non è in inglese.
In Nuova Zelanda, si guida sul lato sinistro della strada e la velocità è misurata in chilometri orari.
Il limite di velocità sulle autostrade è di 100 km/h, sulle strade rurali di solito è di 70/80 km/h, e nelle aree urbane generalmente è di 60 km/h, riducendosi a 40 km/h vicino alle scuole e a 30 km/h nei centri cittadini.
Ci sono tre strade a pedaggio in Nuova Zelanda: la Northern Gateway a nord di Auckland, la Tauranga Eastern Link e la Takitimu Drive. I pedaggi variano da 1,80 $ a 2,30 $ per le auto. Sarà possibile pagare tramite il sistema Pay&Go, per il quale dovrai configurare un account online prima del viaggio.
Al di fuori delle principali città, ci sono poche autostrade in Nuova Zelanda. Le strade sono spesso collinari, strette e tortuose, il che significa che i viaggi possono richiedere più tempo di quanto si possa prevedere guardando una mappa.
Il parcheggio nel centro di Auckland è a pagamento dalle 8:00 alle 22:00 tutti i giorni, con i primi 10 minuti gratuiti e senza limiti di tempo. Al di fuori del centro, il parcheggio a pagamento è in vigore dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00, salvo diversa indicazione. Ci sono anche numerose opzioni di parcheggio fuori strada se hai bisogno di sostare più a lungo.
Scoprire Auckland e dintorni in auto
Gli incantevoli dintorni di Auckland offrono una varietà di opportunità per emozionanti gite in giornata. Matakana, a meno di un'ora da Auckland, offre splendide valli fluviali, spiagge e vigneti da esplorare. Un po' più vicino alla città, la pittoresca campagna di Puhoi è perfetta per escursioni a piedi o in kayak.
A due ore di distanza (incluso il traghetto) nel Golfo di Hauraki, l'Isola di Waiheke è fatta per essere esplorata. Trekking, degustazioni di vini, passeggiate nelle foreste e zip-lining: c'è più che abbastanza per riempire la tua giornata prima di tornare ad Auckland per cena.
Viaggiando più lontano con la tua auto a noleggio, potrai visitare le Hunua Ranges (30 miglia di distanza), con cascate e viste incredibili, o Matamata (100 miglia), sede del set cinematografico di Hobbiton dal film Il Signore degli Anelli.
In cima a un cono vulcanico di Auckland, il o fortezza di One Tree Hill segna la tomba della figura prominente neozelandese John Logan Campbell. Egli chiese che il memoriale di One Tree fosse costruito per commemorare il popolo Maori che un tempo viveva qui. Sali a 180 metri di altezza per goderti viste a 360 gradi di Auckland e dintorni. Scopri di più sulla storia del sito presso il Cornwall Park Information Centre e prenditi del tempo per esplorare lo stesso Cornwall Park. Una vera tappa obbligata per i visitatori di Auckland, One Tree Hill dista solo 20 minuti in auto dal porto.
Cosa vedere ad Auckland
La città più grande della Nuova Zelanda offre una grande varietà di cose da vedere e fare, sia in centro che a breve distanza in auto. Non dovrai andare lontano per ammirare alcune incredibili meraviglie naturali, tra cui il Monte Eden e One Tree Hill, che offrono viste eccezionali nel cuore della città.
Se sei alla ricerca di un po' di cultura, il Museo di Auckland, la Galleria d'Arte di Auckland e il Wallace Arts Centre sono tutte istituzioni nazionali. Le opzioni per cenare spaziano da ristoranti sofisticati gestiti da chef televisivi a locali unici con cucine da tutto il mondo. Se andrai in Primavera, non perderti il Pasifika Festival, una festa polinesiana nel Western Springs Park.
Siamo orgogliosi di essere leader europei nel noleggio auto. Per saperne di più sull'esperienza di noleggio Europcar, visita la nostra
pagina dedicata al noleggio auto!