Noleggio auto a Cascais : Scopri tutte le nostre stazioni

Scopri Cascais con Europcar

Noleggia un'auto a Cascais con Europcar

Un tempo un modesto villaggio di pescatori, Cascais divenne popolare alla fine del 1800 quando la famiglia reale portoghese iniziò a visitarlo durante l'estate. Questo spirito cosmopolita persiste, e il centro storico, le spiagge di sabbia fine, i musei stravaganti e i negozi eleganti rendono questa città una meta turistica popolare per i portoghesi e i turisti internazionali.
Situata vicino al Parco Naturale di Sintra-Cascais, che si estende per oltre 145 chilometri quadrati, e a soli trenta minuti di auto da Lisbona, troverete sicuramente molte opzioni per visitare i dintorni della città.

Esperienza di noleggio auto Europcar a Cascais

C'è una stazione principale Europcar a Cascais, una nella città di Cacem e un'altra più a nord a Mem Martins.
Sono disponibili diverse opzioni economiche di noleggio auto a Cascais. Dalla Renault Twingo alla Peugeot 208, abbiamo vari modelli ideali per gruppi più piccoli. Viaggiate in un gruppo più grande? Allora i modelli Volkswagen Golf e Renault Megane sono ideali per trasportare famiglie e gruppi numerosi.
Europcar Cascais offre anche una vasta selezione di veicoli commerciali piccoli e grandi, disponibili per periodi brevi o lunghi. Pianificate il vostro viaggio e troveremo il veicolo che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Guidare a Cascais

Quando guidate a Cascais, oltre a una patente di guida valida del vostro paese d'origine, è consigliabile portare sempre con sé un documento d'identità con foto o il passaporto.
In Portogallo, i limiti di velocità variano. Nelle aree urbane e nelle città, il limite è di 50 km/h, mentre sulle strade secondarie è di 90 km/h e 120 km/h sulle autostrade. I limiti di velocità nelle aree residenziali e scolastiche sono generalmente inferiori ai 40 km/h.
Il parcheggio nel centro storico di Cascais è limitato e non consigliato a causa delle strade tortuose e strette. Ci sono parcheggi fuori strada con prezzi e durate variabili. È possibile parcheggiare da 1 a 24 ore consecutive, ma alcuni di questi parcheggi possono essere piuttosto costosi. Verificate se il vostro hotel dispone di un parcheggio per gli ospiti.
Ci sono diverse strade a pedaggio in Portogallo. Questi pedaggi possono essere pagati in contanti, con carta di credito/debito o con un sistema elettronico. Esistono vari tipi di pedaggi elettronici: Easy Toll, Toll Card, Toll Service e abbonamenti Via Verde. Easy Toll è un sistema prepagato collegato alla vostra carta di credito. Toll Card e Toll Service sono voucher prepagati, mentre Via Verde sono dispositivi elettronici da collocare nella vostra auto.

Scoprite Cascais e i suoi dintorni in auto

Le colline di Sintra sono molto vicine e meritano una visita. Il Palazzo di Pena, la Duna di Cresmina, la Spiaggia di Guincho e il Palazzo di Sintra sono solo alcune delle attrazioni magiche della regione.
La capitale del paese, Lisbona, è a soli 30 minuti di auto da Cascais. Dedicate un giorno o più a visitare questa città colorata ed eclettica, con la sua vivace vita notturna, l'arte di strada, i monumenti impressionanti e un fascino antico senza pari.
Vicino a Cascais si trova la città di Tomar (a 171 chilometri), una città magica fondata dai Cavalieri Templari, e i vigneti dell'Estremadura vicino alla città di Alenquer (a 77 chilometri). Queste sono ottime opzioni per esplorare la bellezza dei dintorni.

È tempo di fare surf alla Spiaggia di Guincho

A 15 minuti da Cascais, la Spiaggia di Guincho è una splendida baia situata sotto il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Un tempo sede dei Campionati Mondiali di Surf, è davvero un ottimo luogo per questo sport. Tuttavia, a causa delle forti onde, solo i surfisti intermedi o avanzati dovrebbero affrontarle. Kitesurf, surf e bodyboard possono essere noleggiati sulla spiaggia. Con relativamente pochi turisti, troverete sicuramente molto spazio per godervi tranquillamente il calore del sole su questa spiaggia lunga 800 metri. Se la Spiaggia di Guincho vi sembra familiare, è semplicemente perché qui è stato girato il film di James Bond del 1969, .

Ammirate la bellezza innegabile del Palazzo di Pena

Il Palazzo di Pena, sicuramente uno dei luoghi da visitare, si trova all'estremità orientale del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Esteticamente meticoloso, come una colorata scatola di cioccolatini con tocchi di giallo, rosa e arancione, il palazzo domina il paesaggio denso della foresta circostante, con viste semplicemente magnifiche dalle sue terrazze. Costruito da Ferdinando III, questo edificio mostra stili esemplari di architettura manuelina e moresca. Avrete attività e visite per occupare l'intera giornata al Parco di Pena e allo Chalet della Contessa d'Edla. Il Palazzo di Pena si trova a soli 18 chilometri da Cascais in auto.

Cosa fare a Cascais

Cascais è una città colorata e soleggiata, piena di ristoranti di pesce, spiagge per prendere il sole e musei unici. Il Palazzo della Cittadella di Cascais, che un tempo fungeva da residenza estiva per il re Dom Luís I, ospita i capi di stato quando vengono in Portogallo. Tuttavia, quando non è occupato, è possibile visitarlo! Non perdete il Museo Castro Guimarães, anche solo per vederlo dall'esterno, poiché la sua straordinaria architettura mescola audacemente stili portoghesi e arabi. Lasciate la città per scoprire la Boca do Inferno, dove le acque salate dell'oceano garantiscono una vista spettacolare.

Noleggio auto e furgoni: le nostre offerte del momento.

Perché noleggiare un'auto con Europcar?

Assistenza stradale 24 ore su 24

Nessun costo nascosto

Servizio 24/7 nella maggior parte degli aeroporti principali

Solo auto a noleggio nuove