Noleggia la tua auto a Bilbao con Europcar
Situata sulla costa settentrionale della Spagna, a 400 chilometri da
Madrid, Bilbao è un'iconica città basca. Se desideri una fantastica fuga urbana, a Bilbao puoi goderti l'arte e il design moderni al famoso Museo Guggenheim o provare deliziosi piatti nei numerosi bar di pintxos.
La sua posizione costiera è ideale per esplorare i dintorni. Scegli un veicolo a noleggio e non perdere nulla, inclusa una gita a San Sebastián, una splendida città costiera con una rinomata scena gastronomica.
L'esperienza di noleggiare un'auto con Europcar a Bilbao
Con tre stazioni sparse per la città, all'
aeroporto, alla
stazione ferroviaria e vicino al Museo Guggenheim Bilbao, troverai sicuramente il luogo ideale per noleggiare un'auto a Bilbao.
Esplora il centro di Bilbao con la nostra gamma di noleggi auto economici: una Volkswagen Polo o una Seat León sono ideali. Se viaggi con un gruppo più numeroso o hai semplicemente bisogno di un po' più di spazio, la Seat Alhambra a 7 posti e la Mercedes Vito Tourer a 9 posti sono perfette.
Europcar Bilbao è anche specializzata nel noleggio di furgoni. Nella nostra flotta troverai sicuramente un furgone a noleggio adatto alle tue esigenze.
Se hai bisogno di noleggiare un'auto o un furgone per un giorno, una settimana o più, Europcar Bilbao offre il noleggio auto più flessibile disponibile.
Guidare a Bilbao
Sulle strade principali, come a Bilbao, il limite di velocità è limitato a 50 km/h, mentre sulle strade nazionali il limite di velocità è di 90 km/h e 120 km/h sulle autostrade. Nelle aree residenziali o vicino alle scuole, il limite di velocità scende a 20 km/h.
A causa delle sue dimensioni e del suo design, c'è molto traffico dentro e intorno a Bilbao. Il parcheggio a pagamento si applica dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00.
Il sabato si applica dalle 9:00 alle 15:00. È più facile parcheggiare nei parcheggi che per strada, e ci sono diversi grandi e sicuri parcheggi vicino alle principali attrazioni turistiche.
Se viaggi in auto, ci sono diversi pedaggi da pagare sulle strade spagnole. Puoi pagarli in contanti, con carte di credito/debito o tramite un sistema elettronico chiamato Telepeaje o Via T. Le banche e le stazioni di servizio vendono questi piccoli trasmettitori che possono essere posizionati sulla parte superiore del parabrezza.
Scopri Bilbao e i suoi dintorni in auto
A cinquanta minuti di auto a nord di Bilbao, troverai San Juan de Gaztelugatxe, un'isola nel Golfo di Biscaglia. Con solo un ponte stretto che collega la terraferma all'isola, un percorso impegnativo di 241 gradini ti porterà al suo unico edificio: una chiesa del X secolo dedicata a Giovanni Battista. L'ambientazione potrebbe sembrare familiare: è stata utilizzata in diverse scene di Game of Thrones.
Poco più di un'ora a est di Bilbao si trova
San Sebastián, la capitale gastronomica dei Paesi Baschi. Questa città costiera ospita ristoranti stellati Michelin e tradizionali bar di pintxos. La spiaggia di La Concha, con la sua sabbia dorata, è una delle coste urbane più belle d'Europa. Questa città basca diversificata e tranquilla merita sicuramente un soggiorno di uno o due giorni.
Puoi anche utilizzare la tua auto a noleggio per andare oltre e scoprire le città di
Pamplona (155 chilometri) e
Biarritz (144 chilometri) oltre il confine.
Visita il Parco Naturale di Gorbea
A un'ora di auto a sud di Bilbao si trova il Parco Naturale di Gorbea. Con oltre 20.000 ettari, è il più grande parco naturale dei Paesi Baschi. Creato intorno al Monte Gorbea, con la sua cima a 1482 metri di altitudine, è il luogo ideale per passeggiate, escursioni e alpinismo. Tra le numerose grotte visitabili a Gorbea, Mairuelegorreta è la più popolare. La cascata di Gujuli e la foresta magica di Otzarreta meritano anche il viaggio.
Visita il Museo Guggenheim di Bilbao
Con uno degli edifici più iconici al mondo, l'architetto canadese Frank Gehry e il suo Museo Guggenheim hanno messo Bilbao sulla mappa. Progettato tenendo conto delle influenze della costruzione navale della città, i brillanti assemblaggi di titanio sembrano reali, muovendosi come un pesce. Il suo esterno è anche un parco giochi per altri artisti: cerca "Puppy" di Jeff Koons e "Maman" la scultura del ragno gigante di Louise Bourgeois. La maggior parte delle più impressionanti mostre temporanee del mondo è stata qui, e la collezione principale rimane importante, includendo opere di Basquiat, Rothko e Rauschenberg. L'uso di audioguide disponibili in diverse lingue è sicuramente consigliato.
Cosa non perdere se sei a Bilbao
Con un'architettura influenzata dal suo patrimonio industriale, il paesaggio unico di Bilbao ha davvero preso il volo con l'arrivo del Museo Guggenheim Bilbao. Da allora, ha attratto amanti dell'arte moderna e contemporanea da tutto il mondo e rimane in gran parte una città artistica con il suo Museo delle Belle Arti che presenta una vasta gamma di arte basca, Pop Art e arte classica. Inoltre, l'Euskal Museoa, il Museo Basco di Bilbao, offre la collezione più completa di storia basca in Spagna, ideale per saperne di più sulla regione. Oltre all'arte, c'è molto altro da vedere, come Las Siete Calles o il Casco Viejo, il quartiere più antico della città, e il Museo della Corrida di Bilbao, sulla storia della corrida in Spagna. Non dimenticare di gustare diversi piatti di pintxos in Plaza Nueva, la piazza principale di Bilbao.
Siamo orgogliosi di essere il leader europeo nel noleggio auto. Per ulteriori informazioni sull'esperienza di noleggiare un veicolo con Europcar, visita la nostra pagina dedicata al
noleggio auto.