Noleggia la tua auto a Santiago de Compostela con Europcar
Situata nel nord-ovest della Spagna, Santiago de Compostela e la sua cattedrale sono il punto finale del percorso di pellegrinaggio del Camino de Santiago. Il sentiero di 780 chilometri, che inizia a St Jean Pied de Port in
Francia e arriva a Santiago, è stato uno dei pellegrinaggi più importanti al mondo negli ultimi 1000 anni.
La città si riempie di turisti durante i mesi di luglio e agosto, e un'atmosfera festosa regna per tutta l'estate. Puoi trovare autentiche taverne e musei impressionanti nel centro storico con strade tortuose e bellissima architettura.
L'esperienza di noleggiare un'auto con Europcar a Santiago de Compostela
Europcar ha due agenzie a Santiago de Compostela. Una presso la
stazione ferroviaria e un'altra presso l'
aeroporto, a circa 20 minuti di auto dalla città.
Il noleggio auto a Santiago de Compostela è possibile indipendentemente dalla dimensione del tuo gruppo. Le coppie possono noleggiare auto economiche come la Nissan Micra o la Volkswagen Golf, che sono ottime opzioni. Le famiglie possono noleggiare la più spaziosa Volkswagen Touran, e gruppi ancora più grandi possono noleggiare veicoli a 7 o 9 posti come la Seat Alhambra e la Mercedes Vito Tourer.
Trasporti carichi pesanti? Puoi noleggiare un furgone presso le nostre agenzie a Santiago de Compostela.
Vuoi viaggiare più lontano? Ritira e consegna la tua auto a noleggio in diverse agenzie per una maggiore comodità. Con Europcar Santiago de Compostela, puoi goderti la tua auto a noleggio per periodi brevi e lunghi.
Guidare a Santiago de Compostela
È sufficiente una patente di guida UE o SEE per noleggiare un'auto a Santiago de Compostela. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non obbligatorie. Assicurati di portare il tuo passaporto mentre guidi in caso di controllo della polizia.
In tutta la Spagna, c'è un limite di velocità massimo di 120 km/h sulle autostrade, 90 km/h sulle strade rurali e 50 km/h nelle aree urbane. Il limite di velocità scende a 20 km/h nelle aree residenziali.
Quando guidi in Spagna, incontrerai pedaggi sulle autostrade. Puoi pagarli in contanti o con carta di credito. La maggior parte dei pedaggi ha un sistema di pagamento elettronico chiamato "Telepeaje" o "Via T". I conducenti possono acquisire questi trasmettitori presso banche o stazioni di servizio.
A Santiago de Compostela, troverai molte aree di parcheggio. Il parcheggio a pagamento si applica durante tutta la settimana, sebbene i tempi di sosta varino. Puoi pagare il parcheggio in contanti, con carta di credito/debito e spesso con app mobili. Tieni presente che è più difficile trovare posti auto durante i mesi estivi.
Scopri Santiago de Compostela e i suoi dintorni in auto
Sebbene l'attrazione principale di Santiago de Compostela sia il Camino e la sua Cattedrale, c'è molto altro da scoprire. Santiago è il punto di partenza ideale per esplorare la campagna del nord della Spagna con panorami incredibili per i conducenti e i loro passeggeri.
A 25 minuti di auto dalla città si trova Monte Pedroso, una vetta con viste impareggiabili su Santiago de Compostela. Protetto per anni dalla costruzione, raggiungerai la sua vetta in soli 40 minuti a piedi, dove ti aspetta un bellissimo tramonto sulla città e la sua cattedrale. Per arrivarci in auto, prendi la strada a O Carme de Abaixo e poi gira a destra, seguendo le indicazioni dei ripetitori TV.
Allontanati dalla folla e dirigiti verso la costa per spazi aperti. Ci sono diverse gite di un giorno a Cabo Finisterre (83 chilometri), la giungla più occidentale della Spagna, alla pittoresca città costiera di
La Coruña (75 chilometri), e alla vasta spiaggia di Carnota (69 chilometri).
Se stai cercando di fare un viaggio più lungo da Santiago de Compostela, perché non fare un viaggio in Portogallo?
Porto è a circa 2 ore e mezza di auto dalla città.
Visita il Museo Centro Gaiás
A 15 minuti di auto dal centro città, questo impressionante museo e centro espositivo merita una visita solo per la sua forma a trampolino da sci. Lo spazio di 16.000 metri quadrati offre laboratori educativi informativi, installazioni su larga scala e uno spazio espositivo di 6.000 metri quadrati. La Città della Cultura è liberamente accessibile, con eccellenti visite guidate da giugno a settembre.
Cosa non perdere se sei a Santiago de Compostela
Meglio conosciuta come la fine del Camino de Santiago, la città di Santiago de Compostela accoglie circa 250.000 pellegrini ogni anno. Mentre la Cattedrale del Camino de Santiago è un gioiello, questo importante sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ha più da offrire della sua cattedrale. Il Museo della Cattedrale e il Museo di Arte Sacra sono istituzioni culturali popolari che vale la pena visitare. La grande piazza adiacente alla facciata ovest della cattedrale è uno spazio impressionante. Sebbene questa città profondamente radicata e cattolica possa sembrare un po' tesa, Santiago sa anche come intrattenerti. I migliori pub e bar musicali, e le due settimane di festeggiamenti intorno al 25 luglio mostrano ai visitatori l'anima moderna della città.
Siamo orgogliosi di essere il leader europeo nel noleggio auto. Per ulteriori informazioni sull'esperienza di noleggiare un veicolo con Europcar, visita la nostra pagina dedicata al
noleggio auto.