Noleggia la tua auto a Saragozza con Europcar
Con le sue antiche rovine, l'architettura moresca dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e la sua vivace vita gastronomica, Saragozza è una delle città più sottovalutate della Spagna. Uno dei suoi grandi vantaggi è la relativa tranquillità rispetto a città come
Barcellona o
Madrid.
Situata nel nord-est della Spagna, Saragozza è vicina ai Paesi Baschi e al confine con la Francia. Noleggiare un'auto a Saragozza offre grandi opportunità per avventurarsi in altre regioni.
L'esperienza di noleggiare un'auto con Europcar a Saragozza
Ci sono due luoghi convenienti per noleggiare un'auto a Saragozza, entrambi presso la
stazione ferroviaria. Entrambe le opzioni sono comode se arrivi con trasporti internazionali o nazionali. Ritira la tua auto a noleggio e inizia il tuo viaggio non appena arrivi a Saragozza.
Qualunque sia il tuo viaggio, Europcar ha un'auto a noleggio su misura per te. Un piccolo viaggio di gruppo o un'avventura in solitaria? La nostra offerta di noleggio auto economiche sarà perfetta per la tua fuga. Le auto più noleggiate sono la Fiat 500 o la Nissan Micra. Gruppi più numerosi o famiglie possono optare per la Seat León Station Wagon o la Volkswagen Touran. I "roadtrippers" con gruppi ancora più grandi possono viaggiare con la Seat Alhambra a 7 posti o la Mercedes Vito Tourer a 9 posti.
Ti stai trasferendo o hai bisogno di trasportare carichi pesanti? Europcar Saragozza offre anche una selezione di furgoni a noleggio.
Con Europcar, organizza il tuo noleggio auto a Saragozza a modo tuo. Ritira e riconsegna la tua auto a noleggio in diverse stazioni e noleggia per giorni, settimane o mesi.
Guidare a Saragozza
È necessaria solo una patente di guida UE o SEE per noleggiare un'auto a Saragozza o in qualsiasi altra città della Spagna. Le patenti di guida internazionali sono accettate ma non obbligatorie.
Il limite massimo di velocità è di 120 km/h sulle autostrade, 50 km/h nelle aree urbane e 90 km/h sulle strade nazionali. Sulle autostrade, i conducenti spesso indicano di voler sorpassare un'auto lampeggiando i fari.
Il centro di Saragozza non ha un gran numero di parcheggi: sono indicati con segnaletica stradale blu o arancione. Il parcheggio è regolamentato dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Ci sono due zone di parcheggio in strada: nella zona arancione, la permanenza massima è di un'ora, nella zona blu è di 2 ore. Il parcheggio è gratuito la domenica e nei giorni festivi.
Saragozza ha anche diversi parcheggi che consigliamo di utilizzare per soste più lunghe.
Quando si guida in Spagna, si incontrano pedaggi sulle autostrade. Puoi pagarli in contanti o con carta di credito. La maggior parte dei pedaggi ha un sistema di pagamento elettronico chiamato "Telepeaje" o "Via T". I conducenti possono acquistare questi trasmettitori presso banche o stazioni di servizio.
Scopri Saragozza e i suoi dintorni in auto
Saragozza ha così tanta storia, cibo e cultura che non avrai difficoltà a trovare attività e a riempire la tua settimana in questa città. Se ti trovi a Saragozza a metà ottobre, non potrai perdere le Fiestas del Pilar, una celebrazione in onore della Vergine del Pilar, la patrona della città, che dura una settimana.
Meno di un'ora a sud di Saragozza si trova Fuendetodos (47 chilometri), il luogo di nascita di Goya. Qui puoi visitare la fattoria del XVIII secolo dove è nato. Oggi, la fattoria ospita il Museo Goya ed è piena di grandi capolavori, come I disastri della guerra e Le follie.
Se vuoi più cultura, a nord si trova Huesca (74 chilometri), una città con oltre 2.000 anni di storia conservata all'interno delle sue mura medievali. Le antiche strade tortuose nascondono tesori come il Monastero di San Pedro el Viejo, un monastero benedettino costruito nell'XI secolo.
Proprio dietro Huesca si trova il Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido il cui massiccio è protetto dall'UNESCO. Nelle vicinanze si trova il Parco Naturale della Sierra y Cañones de Guara, un luogo ideale per attività all'aperto come l'escursionismo.
Visita La Aljafería
Il miglior esempio di architettura moresca al di fuori dell'Andalusia, La Aljafería è un palazzo costruito all'inizio dell'XI secolo. Goditi visite guidate giornaliere (in diverse lingue durante luglio e agosto) per vedere l'intero palazzo, convertito in parlamento nel 1987. Gli archi stilizzati e le iscrizioni arabe sono solo alcuni degli aspetti più impressionanti dell'arte islamica che puoi vedere. Nella splendente sala del trono, puoi evidenziare le influenze cattoliche e cristiane dopo l'occupazione araba.
Visita l'Acquario di Saragozza
Costruito durante l'Esposizione Internazionale del 2008, l'acquario di Saragozza è il più grande di Spagna e il terzo più grande del mondo. Specializzato nella vita fluviale, dal fiume Amazzonia al locale fiume Ebro, offre diverse attrazioni attorno a numerose specie di pesci. È il luogo perfetto per una divertente visita in famiglia a meno di 15 minuti in auto dal centro di Saragozza.
Cosa non perdere se sei a Saragozza
Goditi le attrazioni varie e uniche di Saragozza! Tra le visite da non perdere, la Cattedrale-Basilica di Nostra Signora del Pilar deve essere la prima della tua lista. Rappresenta un buon esempio di architettura moresca ben conservata: i suoi tetti piastrellati gialli e blu ti affascineranno. Ci sono così tanti musei e cattedrali per soddisfare le tue voglie culturali, così come ristoranti di tapas per placare la tua fame. Non puoi perdere Casa Lac, aperta nel 1825, che si erge come uno dei ristoranti più antichi di Spagna. Saragozza è anche la città natale del pittore Francisco de Goya. Il Museo Goya - Collezione Ibercaja contiene la più grande collezione delle sue opere al di fuori di Madrid.
Siamo orgogliosi di essere il leader europeo nel noleggio auto. Per ulteriori informazioni sull'esperienza di noleggiare un veicolo con Europcar, visita la nostra pagina dedicata al
noleggio auto.