Noleggia un'auto a Coimbra con Europcar
A circa 130 chilometri da
Porto, Coimbra è la terza città più grande del Portogallo. Un insieme di case multicolori che si affacciano sul fiume Mondego, Coimbra ospita rovine romane vicine, splendida architettura rinascimentale e l'università più antica del paese. La Biblioteca Joanina, la biblioteca universitaria, è considerata una delle più belle al mondo.
Coimbra è vista come la città più importante del Portogallo centrale, con una serie di luoghi significativi intorno. Scegli il noleggio auto a Coimbra per scoprire tutto ciò che la regione ha da offrire in comfort e facilità.
L'esperienza di noleggio auto Europcar a Coimbra
Ci sono due sedi per ritirare il tuo noleggio auto a Coimbra, nel
centro della città e alla stazione ferroviaria.
La nostra flotta di noleggio auto a Coimbra è varia, dalle opzioni di noleggio auto economiche tra cui Renault Clio e Opel Astra - ottime scelte per viaggiare in città o oltre. Gruppi più numerosi e famiglie possono optare per l'Audi A3 e la Renault Megane per un trasporto più spazioso e affidabile.
Europcar Coimbra offre anche una vasta selezione di noleggio furgoni, con piccoli e grandi furgoni disponibili per noleggi a breve o lungo termine. Europcar è flessibile quanto necessario per il tuo noleggio auto a Coimbra.
Guidare a Coimbra
Per noleggiare un'auto a Coimbra, avrai bisogno di una patente di guida valida del tuo paese di origine. Inoltre, agli stranieri viene spesso chiesto un documento d'identità con foto o passaporto quando fermati - assicurati di tenerli sempre con te.
In Portogallo, i limiti di velocità nazionali variano da 50 km/h nelle aree urbane, a 90 km/h sulle strade rurali e 120 km/h sulle autostrade. I limiti di velocità intorno agli edifici residenziali e alle scuole potrebbero scendere a 40 km/h.
Il parcheggio a Coimbra è molto limitato a causa della sua infrastruttura. C'è parcheggio vicino a Coimbra Baixa, sulla riva occidentale del fiume, attraverso il Ponte de Santa Clara. Il parcheggio gratuito su strada è disponibile intorno a Praça da República, vicino all'università. La tua migliore opzione è cercare hotel con parcheggio in loco o parcheggiare fuori dal centro città ed esplorare a piedi.
Ci sono diversi pedaggi da pagare sulle strade in Portogallo, che possono essere pagati in contanti, con carte di credito/debito o elettronicamente. Ci sono diversi tipi di pedaggi elettronici: Easy Toll, Toll Card, Toll Service e Via Verde Visitors. Easy Toll è un sistema prepagato collegato alla tua carta di credito, Toll Card e Toll Service sono voucher prepagati, e Via Verde sono dispositivi wireless elettronici.
Una volta visitate le principali attrazioni di Coimbra, tra cui l'Università di Coimbra Alta e Sofia e la sua biblioteca Joanina, c'è molto che ti aspetta nella zona.
A circa 40 minuti da Coimbra, la Foresta Nazionale di Buçaco (30 chilometri) è un arboreto murato che misura 105 ettari, con oltre 250 specie di diversi alberi e arbusti. Il sito è stato utilizzato per molte ricerche botaniche nel corso degli anni, grazie alle sue forme vegetali rare e varie. La foresta densa è il luogo perfetto per trascorrere una giornata a contatto con la natura. Diversi percorsi a piedi e ciclabili attraversano l'area, oltre alla possibilità di godersi il canottaggio o l'equitazione.
Tomar (78 chilometri), 50 minuti a sud di Coimbra, è una città con una storia mitica. La sede dei Cavalieri Templari per oltre 700 anni, costruirono il Convento di Cristo come castello difensivo durante il XII secolo. La leggenda narra che i Cavalieri si incontrassero qui durante la lotta per liberare il Portogallo dalla dominazione islamica.
Proseguendo da Coimbra, visita Porto (122 chilometri) e la capitale, Lisbona (205 chilometri) in auto.